Chi Siamo
Ditta Petruzzi 1955
La ditta Petruzzi nasce nel 1955 a Trieste grazie al fondatore e capostipite, Pasquale Petruzzi. Un uomo dedito al proprio lavoro, iniziato fin da piccolo. Un marito, un padre e un nonno, che negli anni ha saputo insegnare i valori della famiglia e l’importanza del lavoro. Era un uomo semplice, il quale amava e ha amato il proprio lavoro fin la fine.
Pasquale non era solo un pittore, del suo lavoro ne voleva fare un’arte, per questo negli anni si specializzò in varie tecniche di pittura e decorazioni, velature in finito legno e marmo, costruzioni e posa di gessi e rosoni… il suo obbiettivo era fare la differenza e dare un valido motivo alle persone di scegliere lui, il quale voleva impersonificare la professionalità e la passione per il proprio lavoro.
Con il trascorrere degli anni, furono introdotte nuove tecniche di lavoro. Così negli anni 70 80 la posa di carta da parati e stoffa presero sempre più piede grazie a Gianfranco Petruzzi, suo figlio, il quale seguì le orme del padre fin da piccolo senza paura di sporcarsi le mani ed entrare così a far parte del mondo lavorativo.
Gianfranco fece tesoro degli insegnamenti ricevuti dal padre, ma come avanzarono gli anni, avanzarono anche le varie tecniche di lavoro, così’ negli anni 70-80, inizò a sperimentare la posa di carta da parati e stoffa, permettndogli poi di tramandare a sua volta negli anni tutte le tecniche imparate.
La ditta Petruzzi non ha solo un valore commerciale, ma ha un enorme valore affettivo. Il sogno di Pasquale non era espandersi a livello economico, ma a livello affettivo, voleva lasciare un segno e un ricordo in tutti noi e nelle prossime generazioni. Per questo motivo continuerà ad essere tramandata di padre in figlio, e continuerà ad essere a conduzione familiare, affiancata a dei validi collaboratori.
Ad oggi infatti, la ditta è formata da Petruzzi Gianfranco e Andrea, i quali rappresentano il connubio perfetto tra la vecchia e la nuova scuola. Le fondamenta della nostra attività sono basate sull’essere disponibili e cercare sempre di soddisfare il cliente, ma soprattutto che il lavoro venga svolto con massima dedizione e precisione





